Termini e condizioni di vendita

L'Acquirente dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale esercitata.

Identificazione del venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da ScontoModa con sede in Labico in Via Valle Fredda 12, inscritta presso la camera di commercio di Roma del registro imprese, partita iva 09051911007 di seguito indicata come "ScontoModa". oppure Venditore.

Art. 1 Definizioni

1.1 Con l'espressione "contratto di vendita on line", si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali di ScontoModa, stipulato tra questi e l'Acquirente consumatore nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da ScontoModa.

1.2 Con l'espressione "Acquirente" si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Diverso è "l'Acquirente impresa",che compie acquisti per conto dell'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3 Con l'espressione "ScontoModa" si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto venditore di beni e servizi.

Art. 2 Oggetto del contratto

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, ScontoModa vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito https://scontomoda.it

Art. 3 Modalità di stipulazione del contratto

3.1 Il contratto tra ScontoModa e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l'accesso dell'Acquirente all'indirizzo https://scontomoda.it , ove, seguendo le procedure indicate, l'Acquirente arriverà a formalizzare l'acquisto dei beni.

Art. 4 Conclusione ed efficacia del contratto

4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l'esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form allegato al catalogo elettronico on line all'indirizzo https://scontomoda.it e il successivo invio del form stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l'esistenza del diritto di recesso.

4.2 Nel momento in cui ScontoModa riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvede all'invio di una email di conferma d'ordine, nella quale siano anche riportati i dati nel punto precedente.

Art. 5 Modalità di pagamento e rimborso

5.1 Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell'apposita pagina web metodi di pagamenti.

5.2 Ogni eventuale rimborso all'Acquirente verrà accreditato mediante una modalità proposta da ScontoModa e scelta dall'Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall'art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui ScontoModa è venuto a conoscenza del recesso stesso.

5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un'apposita linea protetta da sistema di cifratura. ScontoModa garantisce la memorizzazione di queste informazioni con cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

Art. 6 Tempi e modalità della consegna

6.1 ScontoModa provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall'Acquirente o indicate sul sito web al momento dell'acquisto del bene.

6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell'ordine a un massimo di 2 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. I tempi della consegna dell'ordine possono variare da 2 giorni dall'ordine a un massimo di 5 giorni lavorativi per le spedizioni in Italia. Nel caso in cui ScontoModa non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termite ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite email all'Acquirente.

6.3 Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all'indirizzo web Spedizioni.

Art. 7 Prezzi e Iva

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all'interno del sito internet https://scontomoda.it sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c. 7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di Iva e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non compresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte dell'Acquirente e altre si contenuti nella pagina web di riepilogo dell'ordine effettuato.

7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino a quando sono esposti.

Art. 8 Disponibilità dei prodotti

8.1 ScontoModa assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, oppure un prodotto che risulta esistente ma introvabile nel magazzino, ScontoModa, tramite email, renderà noto all'Acquirente se il bene non sia più acquistabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordina o meno.

8.3 Il sistema informatico di ScontoModa conferma nel più breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

Art. 9 Limitazioni di responsabilità

9.1  ScontoModa non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2  ScontoModa non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subordinati.

9.3 ScontoModa non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4 ScontoModa non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all'ordinaria diligenza.

9.5 In nessun caso l'Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da ScontoModa.

Art. 10 Responsabilità da difetto: gli obblighi di ScontoModa

10.1 Ai sensi degli art. 114 e ss. del Codice del consumo, ScontoModa è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 90 giorni dalla richiesta, l'identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2 La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell'acquisto; deve inoltre contenere l'offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

10.3  ScontoModa non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

10.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

10.5 In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno. 

Art. 11 Garanzie e modalità di assistenza

11.1 ScontoModa risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.

11.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta sul sito web dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Consumatore.

11.3 L'Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 60 giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.

11.5 In caso di difetto di conformità, l'Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per ScontoModa eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

11.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo email all'indirizzo vendite@scontomoda.it oppure a mezzo raccomandata A.R. all'indirizzo del Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove ScontoModa abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Art. 12 Obblighi dell'Acquirente

12.1 L'Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

12.2 L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

12.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art. 13 Diritto di recesso

13.1 L'Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

13.3 Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo raccomandata A.R. all'indirizzo Via Valle Fredda 12, 00030 Labico, Roma o tramite posta elettronica all'email vendite@scontomoda.it purché tali comunicazioni siano confermate dall'invio di raccomandata A.R. entro 48 le ore successive. Farà fede tra le parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso l'invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all'ufficio postale o allo spedizioniere.

13.4 La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

13.5 L'Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, cosmetici, profumi, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

13.6 Le sole spese dovute dall'Acquirente per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene a ScontoModa, salvo che il Venditore non accetti di accollarsele.

13.7  ScontoModa provvederà gratuitamente al rimborso dell'intero importo versato dall'Acquirente entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Art. 19 Legge applicabile

19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana.